Medicor e Promedis sono marchi registrati n.reg: 0001442419

Visite Medico Sportive

L’IMPORTANZA DELLA VISITA MEDICO SPORTIVA

PERCHE’ EFFETTUARE LA VISITA

Secondo la normativa vigente (D.M. 18/02/1982) tutti gli atleti che svolgono attività agonistica sono obbligati a munirsi previamente e periodicamente di un certificato che attesti la loro idoneità medico sportiva.

Il Certificato è ottenibile solamente dopo il superamento della visita che comprende gli esami previsti per legge e deve essere custodito presso la sede sociale della società sportiva.

DOVE EFFETTUARE LE VISITE

(Legge Reg. 07/12/95 n.36) Le visite medico sportive agonistiche possono essere effettuate solamente in centri pubblici di medicina dello sport o in centri privati di medicina dello sport autorizzati dalla regione ai sensi dell’Art.43 della Legge 23/12/78 n.833.L’elenco di tali strutture (tra cui la nostra) è reperibile presso l’Assessorato Regionale alla Sanità.

CHI SONO GLI ATLETI AGONISTI

Tutela sanitaria dell'attivitá sportiva: etá minima di accesso all'attivitá sportiva agonistica

La distinzione tra attività agonistica e attività non agonistica è demandata a ciascuna Federazione Sportiva (es: per la Federazione Italiana Gioco Calcio l’attività è considerata agonistica a partire dal compimento del dodicesimo anno d’età da parte dell’atleta).

IMPORTANZA DI ESSERE SEGUITI DA UNA STRUTTURA SANITARIA COME LA NOSTRA